Parte da Conegliano il tour dei Pinguini Tattici Nucleari

Il ritorno Nell’arco di tre mesi hanno 28 date in calendario: «Sarà sicuramente faticoso perché sono tantissime e molto serrate, ma siamo sicuri che ne varrà la pena». Biglietti esauriti per le esibizioni nei palazzetti, ancora pochi disponibili per le arene all’aperto.

Parte martedì 14 il Dove eravamo rimasti Tour dei Pinguini Tattici Nucleari, dalla Zoppas Arena di Conegliano. In tre mesi, ha in calendario 28 date. La prima parte del tour, da settimane sold out, vedrà la band esibirsi nei palazzetti d’Italia; a partire da luglio la tranche «outdoor», nelle arene (Bergamo compresa) e nei festival, fino al 15 agosto.

«Siamo davvero super-contenti»

«Siamo davvero super-contenti che il nostro tour stia per ripartire, nonostante gli anni di attesa e i numerosi rinvii che ci hanno costretto ad aspettare così tanto» dicono i Pinguini. «Per fortuna il nostro pubblico, che ci vuole davvero tanto bene e ci è stato vicino in tutto questo periodo, ha continuato ad ascoltarci e a supportarci, tanto che la prima parte dei nostri concerti, quella nei palazzetti, è completamente sold out, e anche la “leg” estiva sta andando davvero bene. Questo è un segno più che mai tangibile del grande supporto dei nostri fan. Siamo molto emozionati e carichi all’idea di risalire sul palco, le energie da far esplodere sono davvero tante. Sarà sicuramente faticoso perché le date sono tantissime e molto serrate, ma siamo sicuri che ne varrà la pena».

In Fiera a Bergamo il 22 luglio

Da due anni che i Ptn sono ai vertici delle classifiche, vantano oltre 900 milioni di streaming e il triplo platino di «Ahia!». Saranno a Montichiari (Bs) il 17/6, a Milano il 6/7, a Bergamo il 22/7, all’Arena Estiva della Fiera. Gli ultimi biglietti per le date outdoor sono disponibili su Ticketone e Ticketmaster.

© RIPRODUZIONE RISERVATA