Piace la nuova Carrara, code per il debutto. E domenica si replica - Video

Bergamo. Nella prima giornata di riapertura ufficiale al pubblico tantissimi visitatori nel Museo rinnovato, per l’occasione aperto fino alle 23. Si prosegue anche domenica 29 gennaio, sempre dalle 9,30 alle 23 e con prezzo speciale di 5 euro. Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola il 29 gennaio.

Piace la nuova Accademia Carrara. Dopo l’anteprima di venerdì, sabato 28 gennaio nella prima giornata di riapertura ufficiale al pubblico sono arrivati tantissimi visitatori e la coda è arrivata fino al cancello: per l’occasione il Museo è aperto fino alle 23 e il biglietto costa 5 euro anziché 15. Si prosegue anche domenica 29 gennaio, sempre dalle 9,30 alle 23 e con prezzo speciale di 5 euro. Non è richiesta la prenotazione.

Negli spazi rinnovati del Museo i visitatori possono ammirare la prima esposizione mai dedicata in Italia e nel mondo a Cecco del Caravaggio. Pittore controverso e dal talento straordinario, Francesco Boneri (1585 circa post 1620), di origine bergamasca, allievo e modello del Merisi, racconta la sua arte, irriverente e al tempo stesso rivoluzionaria.

La Carrara aperta al pubblico. Video di Yuri Colleoni

L’esposizione vanta importanti prestiti nazionali e internazionali e conta 41 opere esposte, 19 dei circa 25 dipinti conosciuti di Cecco, 2 opere di Caravaggio e, insieme, artisti che hanno ispirato e sono stati ispirati da questo pittore.

Approfondisci l'argomento su L'Eco di Bergamo del 29 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA