Sfera Ebbasta, il tour estivo parte da Bergamo con il sold out

MUSICA. Tutto esaurito per il concerto di sabato 1° luglio all’Arena estiva della Fiera. Il Summer Tour 2023 lo vedrà esibirsi sui palchi dei principali festival italiani in 17 appuntamenti: ecco il calendario.

Parte da Bergamo di Sfera Ebbasta, l’appuntamento con il concerto è sabato 1° luglio (biglietti sold out) all’Arena estiva della Fiera, nel cartellone di Bergamo Summer Music. Dopo la doppietta sold out di aprile all’Arena di Verona, Sfera Ebbasta è ora pronto ad animare la calda stagione dei live con il Summer Tour, 17 appuntamenti a cielo aperto tra luglio e agosto prodotti da Trident Music in collaborazione con Thaurus. Spicca all’interno della catena di live la partecipazione di Sfera come headliner all’Imola Summer Sound per la Romagna, lo speciale evento benefico a sostegno delle popolazioni colpite dall’alluvione che il 29 luglio riunirà sul palco dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola i più importanti nomi della scena rap e trap italiana.

Il calendario

Il Summer Tour lo vedrà ora esibirsi sui palchi dei principali festival italiani, con partenza l’1 luglio da Bergamo a Bergamo Summer Music (sold out), per poi proseguire il 2 luglio a Palmanova in Piazza Grande, il 6 luglio a Legnano al Rugby Sound Festival (sold out), l’8 luglio ad Alba (CN) a Collisioni Festival Piazza Medford, il 10 luglio a Parma al Parco Ducale Città della Musica, il 20 luglio a Matera al Sonic Park (sold out), il 22 luglio a Francavilla al Mare (CH) allo Shock Wave Festival, il 23 luglio a Servigliano (FM) alla NoSound Fest, il 26 luglio a Roma a Rock In Roma, il 29 luglio a Imola a Imola Summer Sound - Per La Romagna (l’evento benefico a sostegno della popolazione della Romagna colpita dall’alluvione, dove si esibiranno i più importanti nomi della musica urban italiana, tra cui Sfera Ebbasta come headliner della serata), il 5 agosto (sold out) e il 6 agosto a Catania a Wave Summer Music, il 9 agosto a Gallipoli (LE) al Parco Gondar, l’11 agosto a Baia Domizia (CE) all’Arena dei Pini Summer Festival 2023, il 14 agosto a Olbia (OT) al Red Valley Festival.

La scaletta

Sfera porterà sul palco una scaletta più che mai ricca, con le hit più iconiche di tutto il suo repertorio, senza tralasciare le origini, passando per i brani di Famoso (l’album che dal 2020 ha alzato l’asticella per la musica urban italiana nel mondo) e il meglio dell’Ep Italiano realizzato insieme a Rvssian. A rendere lo show ancora più coinvolgente ed immersivo, i coloratissimi ledwall a dominare la scenografia, e le trascinanti coreografie eseguite dai ballerini di Modulo Agency con la supervisione di Laccio.

Biglietti

I biglietti per le date del Summer Tour sono disponibili sui circuiti Ticketone e Ticketmaster.

© RIPRODUZIONE RISERVATA