Un bergamasco contro 45, per un posto a Sanremo

Musica. Si è conclusa la fase eliminatoria di Area, il concorso che farà accedere 4 artisti emergenti alla serata di Sanremo Giovani. Tra i 46 selezionati per la fase finale del contest (sabato 26 e domenica 27) c’è anche Damiano Dentella, 22 anni, allievo della Italian Music Academy di Bergamo: ha superato le selezioni con il brano «118»

Si è conclusa la fase eliminatoria di Area Sanremo, il concorso che farà accedere 4 artisti emergenti alla serata di Sanremo Giovani. Tra i 46 selezionati per la fase finale del contest c’è anche il cantante Damiano Dentella, allievo della Italian Music Academy di Bergamo. Damiano (nato a Bergamo 22 anni fa) ha superato le selezioni con «118», brano pop scritto in collaborazione con l’autore Stefano Paviani, il produttore Filadelfo Castro e il produttore/manager Fabrizio Frigeni.

Le fasi finali del concorso si terranno sabato 26 e domenica 27 novembre. I finalisti di Area Sanremo 2022, che saranno proclamati dalla Commissione di valutazione insieme ad Amadeus, avranno la possibilità di sostenere un’audizione davanti alla Commissione Musicale Rai, che decreterà i 4 che parteciperanno alla serata finale di Sanremo Giovani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA