Venezia riparte con la Mostra del cinema
Favino al timone di un motoscafo Riva

Un gioiello Riva sfreccia alla 77ª Mostra internazionale d’arte cinematografica. L’attore protagonista della pellicola girata fra San Marco, il Ponte di Rialto e il Palazzo del Cinema.

Un gioiello Riva sfreccia alla 77ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Venezia si riaccende e dopo il lockdown fa rotta sul brand di Sarnico, player mondiale della nautica da diporto con i suoi eleganti motoscafi luxory-oriented e che hanno accompagnato in ogni epoca la storia del cinema. Voilà «Riva in the Movie», il corto girato tra piazza San Marco, Rialto, il Lido e il Palazzo del Cinema. Una pellicola con protagonista Pierfrancesco Favino e uno splendido Aquariva Riva, scafo di 33 piedi (10 metri di lunghezza) in mogano fabbricato a Sarnico, disegnato dalla bergamasca Officina Italiana Design.

Visualizza questo post su Instagram

@rivayacht @ferrettigroup #trailer

Un post condiviso da Pierfrancesco Favino (@pierfrancescofavino) in data:

Il corto sarà presentato alla Mostra il 4 settembre alla presenza dell’attore romano, che è anche protagonista e co-produttore del film in concorso «Padrenostro». «Riva in the Movie» racconta di un viaggio fra i canali di Venezia per recapitare a un misterioso destinatario un altrettanto misterioso oggetto, con finale a sorpresa. Godibile la colonna sonora, omaggio a Nino Rota. Sullo sbarco di Riva a Venezia interviene Alberto Galassi, ad di Ferretti Group cui fa parte il marchio Riva: «Celebrare il cinema con le barche Riva, protagoniste di tanti film, che hanno fatto apprezzare in tutto il mondo lo stile e il primato creativo del Made in Italy, è ciò che ci ha ispirato a realizzare Riva In the Movie, corto dedicato a chi crede nel potere magico dell’immaginazione e del talento».

Un rapporto quello fra Riva e il cinema che ha visto il marchio di Sarnico sfilare in successi e kolossal, tra cui «La Grande Bellezza», la saga di James Bond, «Nikita» e pellicole memorabili, da «Il Sorpasso» a «La Baia di Napoli». Riva e il cinema saranno protagoniste di una Mostra al Gritti Palace, location «Riva Lounge» sul Canal Grande.

© RIPRODUZIONE RISERVATA