Zecchino d’Oro, aperti online i casting per i piccoli solisti

Sono aperti online, causa emergenza Covid-19, i casting dello Zecchino d’Oro per i piccoli solisti della 64esima edizione, in programma il prossimo dicembre.

I bambini interessati potranno inviare fino al 10 maggio un video-provino attraverso una piattaforma web dedicata. La procedura di selezione, gratuita, è rivolta a bambine e bambini fra i 3 e i 10 anni. L’obiettivo non è quello di trovare vocalità straordinarie o piccoli talenti, ma gli interpreti per i brani in gara al prossimo Zecchino d’Oro.

Fino al 10 maggio, dunque, accedendo al sito zecchinodoro.org, è possibile inviare il video della durata di un minuto in cui i piccoli interpreti eseguono una canzone da scegliere tra un gruppo di brani del repertorio dello Zecchino. La playlist è disponibile sul sito zecchinodoro.org. In aggiunta al video-provino sarà necessario presentare un breve video di presentazione.

I video raccolti saranno esaminati dallo staff dell’Antoniano in modo da riascoltare, in una seconda fase, le bambine e i bambini selezionati.

In Lombardia in tutto sono 104 i bambini che, dal 1959 a oggi, hanno preso parte alla storica trasmissione e l’ultima rappresentante della Lombardia ad aver interpretato una canzone vincitrice è stata, nel 2018, Martina Galasso, di Esine (Bs), con il brano «La rosa e il bambino», cantato insieme ad Alyssia Palombo di Assisi.

Partecipare allo Zecchino d’Oro è un’esperienza indimenticabile da vivere insieme al Piccolo Coro dell’Antoniano e alla sua direttrice Sabrina Simoni, che non si esaurisce con la trasmissione televisiva e la registrazione della compilation, ma comprende tante altre avventure insieme a tutto il mondo di Antoniano e Zecchino d’Oro.

In attesa di scoprire chi saranno i piccoli solisti che daranno voce alle nuove canzoni della 64a edizione, l’Antoniano resta accanto alle famiglie con le sue iniziative musicali e culturali. Per ulteriori informazioni: www.zecchinodoro.org; www.antoniano.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA