Bonate Sopra, auto esce di strada e finisce nel Lesina: 53enne ferita - Foto

ISOLA. L’incidente stradale nel pomeriggio di martedì 26 marzo. L’automobilista, estratta cosciente, è stata portata al «Papa Giovanni» in codice giallo.

Incidente stradale nel pomeriggio di martedì 26 marzo a Bonate Sopra. Poco prima delle 16, in via San Rocco, un’auto è uscita di strada, ha sfondato la barriera che costeggia la via ed è finita nel torrente Lesina. È successo all’altezza della curva nei pressi del ponticello. L’auto è precipitata da un’altezza di circa sei metri, ribaltandosi nel greto del torrente, dove in questo periodo c’è pochissima acqua.

I soccorsi

Scattato l’allarme, sono intervenuti i vigili del fuoco della centrale di Bergamo con l’autoscala e la gru del distaccamento di Dalmine, automedica, ambulanza, elisoccorso, polizia locale e carabinieri.

Alla guida della vettura una donna di 53 anni che è stata estratta cosciente dall’abitacolo e non risulterebbe in gravi condizioni. I vigili del fuoco l’hanno imbarellata insieme al personale del 118 e con l’autoscala l’hanno riportata sulla strada, affidandola alle cure mediche. Dopo le prime cure sul posto la donna è stata portata in ambulanza all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, in codice giallo. Successivamente con l’ausilio della gru è stata recuperata anche l’auto. Cause e dinamica dell’incidente sono in corso d’accertamento da parte delle forze dell’ordine. Dalle prime ricostruzioni si sarebbe trattato di un colpo di sonno.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo del 27 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA