Incendio in casa a Mapello, muore donna di 90 anni - Foto/Video

PREZZATE. Lunedì 15 gennaio una donna di 90 anni è deceduta soffocata dal fumo di un incendio che ha distrutto l’appartamento dove viveva.

Il rogo intorno alle 9.45 di lunedì 15 gennaio in una palazzina vecchia nel centro della frazione, in via Dante Alighieri. Sul posto i vigili del fuoco che sono intervenuti appena è scoppiato l’allarme: la strada è stata chiusa e il fumo era visibile anche a distanza.

Teresa De Marco, aveva 90 anni che viveva da sola, è deceduta, morta intossicata dal fumo all’interno dell’appartamento in fiamme. I vigili del fuoco avrebbero rinvenuto il corpo nelle operazioni di spegnimento del rogo.

In azione anche i mezzi di soccorso del 118, le forze dell’ordine con i carabinieri di Ponte San Pietro e la polizia locale. Convocato il Nia (Nucleo investigativo) dei vigili del fuoco per la dinamica. Sul posto anche il sindaco Alessandra Locatelli. La causa che ha scatenato l’incendio è stata quasi certamente un corto circuito anche se difficilmente si potrà stabilire l’origine dato che l’appartamento è andato quasi completamente distrutto.

La salma è già stata riconsegnata ai famigliari e si trova nella Casa del Commiato di Brembate Sopra. I funerali, invece, si terranno giovedì 18 gennaio alle 14.30 nella chiesa Parrocchiale di Sant’Alessandro in Prezzate.

Teresa De Marco, che aveva compiuto i novant’anni a novembre, lascia due figlie e un figlio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA