Le eccellenze di Ponte San Pietro: premiata anche la giovane che salvò il ragazzo nel Brembo

la cerimonia. Nell’auditorium Aruba la consegna dei riconoscimenti. La cittadinanza onoraria ad Anastasiia che salvò un ragazzo finito nel Brembo.

Il primo colpo d’occhio è il percorso illuminato che guida al nuovo «Auditorium Aruba» di via San Clemente, dove da quattro anni sorge il Data center campus più grande d’Italia, e il secondo è lo stesso Auditorium: quattrocento poltrone rosse interamente occupate e un’enorme palco a cui fa da sfondo uno schermo illuminato con la scritta città di Ponte San Pietro.

Si è aperta così la cerimonia di «Ponte premia Ponte», l’annuale manifestazione organizzata dall’Amministrazione comunale per premiare le eccellenze di Ponte, che è tornata totalmente in presenza dopo quattro anni. Ed è subito edizione record: per l’investimento di 15mila euro in assegni di studio consegnati a 76 studenti e laureati meritevoli; per i ben 16 riconoscimenti a sportivi e attività del territorio , e perché ospitato per la prima volta nell’«Auditorium Aruba».

Leggi anche
Leggi anche

Tra i cittadini premiati Anastasiia Zuevich a cui è stata conferita la cittadinanza onoraria: il 5 settembre si è buttata nel fiume Brembo per salvare un ragazzo caduto in acqua.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo del 21 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA