«Morgan, amico e fratello». Ricordi e preghiere a Brembate Sopra

IL LUTTO. In tantissimi venerdì sera, 19 gennaio, alla veglia organizzata nella chiesa parrocchiale per Morgan Algeri, il pilota di 38 anni morto nel lago di Como insieme a Tiziana Tozzo. Sabato pomeriggio i funerali.

Si è tenuta questa sera, 19 gennaio, la veglia organizzata dalla famiglia di Morgan Algeri nella chiesa parrocchiale di Brembate di Sopra, il paese dove abitava il pilota 38enne scomparso lo scorso 6 gennaio. Morgan è precipitato nelle acque gelide del lago di Como a bordo della sua macchina insieme a Tiziana Tozzo, 45 anni, di Cantù.

L’affetto di parenti e amici

In chiesa vicino all’altare una foto ritrae Morgan sorridente, con le cuffie da pilota. Una veglia intima, nonostante le decine e decine di persone che hanno riempito la chiesa, e strutturata in modo semplice. Un Rosario in cinque momenti, il secondo e il quarto dedicati alle letture di ricordi con Morgan. Una decina i pensieri letti da parenti, amici, colleghi e allievi di volo. «Mi chiedo come saranno i pranzi a casa della nonna senza di te. Mi chiedo se sarebbe potuta andare in modo diverso», recita la lettera di una delle nipoti. E poi il ricordo di una delle amiche: «Sei entrato nella mia vita come un uragano. Migliore amico, fratello scelto. Noi golosi della vita. Buon viaggio».

Sabato l’addio

La salma di Morgan Algeri resterà nella casa del commiato di Brembate Sopra (in via Indipendenza 18, a poca distanza dalla parrocchiale) fino a sabato pomeriggio, 20 gennaio: i funerali si terranno alle 14,30 nella chiesa parrocchiale.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo del 20 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA