Ponte San Pietro, lunedì Briantea chiusa per i collaudi sul ponte

DA SAPERE. Dalle 21 di lunedì 25 settembre alle 6 di martedì lo stop. Il traffico deviato sulla 470dir e sull’asse interurbano.

Gli uffici tecnici della Provincia di Bergamo hanno emesso un’ordinanza con la quale avvisano gli utenti che la strada Briantea rimarrà chiusa per il collaudo del ponte sul Brembo dalle 21 di lunedì 25 settembre alle 6 di martedì nel tratto di un chilometro che comprende il ponte, in territorio di Ponte San Pietro.

Il traffico sarà deviato sull’asse interurbano per chi arriva da Lecco e sulla 470dir per chi arriva da Bergamo. Nei giorni scorsi sono terminati i lavori del secondo lotto sul ponte sul Brembo. L’opera del valore di 1,5 milioni è stata realizzata dalla Provincia e finanziata dal ministero delle Infrastrutture. I lavori hanno riguardato la parte strutturale del ponte, la sistemazione dei pilastri e il ripristino del calcestruzzo. Il primo lotto era stato realizzato dalla Provincia lo scorso anno sulla parte carrabile del ponte con il rifacimento dei giunti, parapetti e barriere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA