Terno, si prepara la magia dei tulipani con un milione di bulbi. Attesi migliaia di visitatori

IL CAMPO FIORITO. Da un piccolo terreno preso nel 2018 all’area di 25mila metri quadrati (e quattro parcheggi). Tulipania è diventato un’attrazione nazionale, e gli eventi si sono moltiplicati. Ora è in cerca di personale.

Il parco di tulipani a Terno d’Isola, creato nel 2018, diventato oggi un angolo di Olanda a Bergamo, diventa sempre più grande raggiungendo un’area di 25.000 metri quadrati con più di un milione di tulipani piantati e raccolti. Meta di turisti da tutta Italia, ora cerca anche personale. «Le figure ricercate sono – comunica la direzione di Tulipania –: giardinieri, manutentori del verde, informatici al customer care per la gestione dei clienti, fino a camerieri per il servizio food tra i tulipani, tanto apprezzato negli ultimi anni. E anche parcheggiatori, perché l’ampliamento del parco ha riguardato la creazione di un grande parcheggio di almeno cento auto».

L’attività di Tulipania è iniziata in via Roma su un’area di 2.000 metri quadri. Nel 2021 la coltivazione di tulipani si è spostata in una nuova area appena fuori dell’asse interurbano, dove è stato ricavato anche un parcheggio esterno (il quarto) per 120 auto. Attualmente il parco sfrutta l’80 per cento della superficie che ha a disposizione. I tulipani saranno visibili tra marzo e aprile, ma non sono l’unica attrazione prevista quest’anno.

Approfondisci l'argomento su L'Eco di Bergamo del 10 febbraio 2024

© RIPRODUZIONE RISERVATA