A Zingonia visite fisioterapiche gratuite

L’INIZIATIVA. Il prossimo 8 settembre al Policlinico San Marco. Pre pernotarsi è necessario inviare un messaggio ad un numero di WhatApp.

Il prossimo 8 settembre si celebra la «Giornata mondiale della Fisioterapia» promossa dalla World Physiotherapy (la Confederazione mondiale di Fisioterapia). Anche il Policlinico San Marco di Zingonia aderisce con una giornata di «open day» dedicata a consulenze fisioterapiche gratuite.

La sfida del futuro: l’invecchiamento sano e attivo - La «Giornata mondiale della Fisioterapia 2025», o «World Physio Day», quest’anno avrà come tema l’invecchiamento sano, con particolare attenzione alla prevenzione della fragilità e delle cadute al suolo. Il tema di quest’anno, «Healthy Ageing» (invecchiamento in salute appunto), sottolinea l’importanza della fisioterapia nel promuovere e nel contribuire ad un invecchiamento sano e attivo, migliorando cioè la qualità della vita attraverso interventi fisioterapici mirati per ciascun paziente.

Il ruolo della fisioterapia

La «Giornata mondiale della Fisioterapia» ha come obiettivo principale quello di sensibilizzare la popolazione sul ruolo che questa disciplina ha nell’aiutare le persone a mantenere lo stato di salute psico-fisico a tutte le età, compresa quella più avanzata, e sottolineare l’apporto che i fisioterapisti possono offrire grazie trattamenti personalizzati, che possono comprendere: terapie fisiche, sedute di riabilitazione, esercizi posturali, consigli sullo stile di vita (attività fisica, stress, sonno etc.) ed educazione per la gestione del dolore.

Le date

I fisioterapisti del Servizio di fisioterapia del Policlinico San Marco saranno a disposizione per i giorni 8, 10 e 11 settembre, nella fascia oraria del primo pomeriggio.

Come accedere

Per poter accedere alla consulenza gratuita promossa dal Policlinico San Marco di Zingonia è comunque obbligatoria la prenotazione, inviando un messaggio al numero presente sulla chat di WhatApp 320.044.27.84.

© RIPRODUZIONE RISERVATA