Cure odontoiatriche, l’assistenza è gratuita fino ai 14 anni

Cure odontoiatriche, l’assistenza è gratuita fino ai 14 anni

All’Asst Bergamo Est, le cure odontoiatriche e la salute orale sono accessibili gratuitamente per i ragazzi fino a 14 anni di età e per le categorie fragili previste dalla legge, facendone un polo di eccellenza dell’odontoiatria pubblica.

L’attività giornaliera degli ambulatori presenti sia negli ospedali che nei PreSst (ex distretti) dell’Asst Bergamo Est si sviluppa in tutti gli ambiti dell’odontoiatria e della medicina orale. L’offerta rivolta ai pazienti è in grado di coprire ogni esigenza, partendo dall’igiene orale sino all’implantologia mobile e fissa, senza dimenticare l’endodonzia, la chirurgia orale e l’ortodonzia.

I criteri di accesso al servizio odontoiatrico in ambito di Servizio sanitario nazionale sono stabiliti dalla normativa regionale vigente: l’assistenza odontoiatrica a carico del Ssn è destinata a programmi di tutela della salute odontoiatrica nell’età evolutiva (0-14 anni) e assistenza odontoiatrica e protesica a determinate categorie di soggetti in condizioni di vulnerabilità sociale e/o sanitaria. Sul sito www.asst-bergamoest.it sezione poliambulatori è consultabile la carta dei servizi con ogni dettaglio per l’accesso alle prestazioni. Per ogni informazione è possibile inviare una mail a: [email protected] Il servizio è attivo anche in regime di libera professione. Le visite avvengono esclusivamente su prenotazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA