Cure odontoiatriche, l’assistenza è gratuita fino ai 14 anni

All’Asst Bergamo Est, le cure odontoiatriche e la salute orale sono accessibili gratuitamente per i ragazzi fino a 14 anni di età e per le categorie fragili previste dalla legge, facendone un polo di eccellenza dell’odontoiatria pubblica.

L’attività giornaliera degli ambulatori presenti sia negli ospedali che nei PreSst (ex distretti) dell’Asst Bergamo Est si sviluppa in tutti gli ambiti dell’odontoiatria e della medicina orale. L’offerta rivolta ai pazienti è in grado di coprire ogni esigenza, partendo dall’igiene orale sino all’implantologia mobile e fissa, senza dimenticare l’endodonzia, la chirurgia orale e l’ortodonzia.

I criteri di accesso al servizio odontoiatrico in ambito di Servizio sanitario nazionale sono stabiliti dalla normativa regionale vigente: l’assistenza odontoiatrica a carico del Ssn è destinata a programmi di tutela della salute odontoiatrica nell’età evolutiva (0-14 anni) e assistenza odontoiatrica e protesica a determinate categorie di soggetti in condizioni di vulnerabilità sociale e/o sanitaria. Sul sito www.asst-bergamoest.it sezione poliambulatori è consultabile la carta dei servizi con ogni dettaglio per l’accesso alle prestazioni. Per ogni informazione è possibile inviare una mail a: [email protected]. Il servizio è attivo anche in regime di libera professione. Le visite avvengono esclusivamente su prenotazione.

I centri odontostomatologici sono presenti presso l’ospedale Pesenti-Fenaroli di Alzano Lombardo, l’ospedale Briolini di Gazzaniga, l’ospedale Locatelli di Piario e l’ospedale SS. Capitanio e Gerosa di Lovere. Gli ambulatori sono attivi presso i PreSst di Albino, Grumello del Monte e Gromo.

Con i propri centri odontoiatrici l’Asst Bergamo Est vuole offrire a tutti i propri pazienti trattamenti di alta qualità, effettuati da un’equipe di medici qualificati ed esperti in ognuna delle diverse branche dell’odontoiatria.

Le necessità ed i bisogni di ogni paziente, vengono affrontati con la massima attenzione e ogni piano di cura viene studiato grazie all’utilizzo di moderne tecnologie, che consentono diagnosi cliniche approfondite, permettendo così la completa personalizzazione dei trattamenti.

Le esigenze di cura e salute del cavo orale dei nostri pazienti ricevono ogni giorno un riscontro concreto ed efficace da parte dei nostri odontoiatri: ogni tipologia di trattamento viene seguita volta per volta dallo specialista che detiene le competenze più indicate in base a necessità, quadro clinico ed età del paziente.

Tecnologia, attenzione al paziente, scrupolosità nel lavoro quotidiano: tutto questo contribuisce ad elevare costantemente il livello della qualità del servizio offerto, garantendo così il sorriso e la soddisfazione di tutti i nostri pazienti. I centri riservano un’attenzione particolare a coloro che, per vulnerabilità sociale o sanitaria, incontrano attualmente difficoltà ad accedere alle cure per la salute orale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA