Calcio, si sente male e cade in bici: è morto il 74enne in gravi condizioni

Bassa Bergamasca Un uomo è stato visto barcollare da alcuni testimoni e poi è caduto dalla bici. Ricoverato in gravi condizioni, è deceduto in ospedale, a Brescia.

Si è sentito male, poi è caduto dalla bici ed è finito nel fossato a margine della strada di collegamento tra Calcio e Pumenengo: un uomo di 74 anni di Soncino è stato ricoverato in gravissime condizioni in terapia Intensiva agli Spedali Civili di Brescia. Le sue condizioni sono però peggiorate e poche ore dopo il ricovero il 74enne è deceduto.

L’uomo era partito di casa verso le 11 quando, arrivato su un lungo rettilineo della strada che da Pumenengo conduce a Calcio, all’altezza delle cascine Castel Cicala e Basse Oglio, ha iniziato a sbandare e poi è caduto, come ha testimoniato un cicloamatore che era alle sue spalle di un centinaio di metri.

Chiamati i soccorsi, il 112 ha inviato un’ambulanza e due automediche. Il 74enne è stato soccorso e riportato sulla strada per consentire le operazioni di rianimazione, durate più di mezz’ora. Viste le condizioni critiche del ciclista, è stato richiesto l’intervento dell’eliambulanza che lo ha poi trasferito in ospedale a Brescia dove è spirato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA