Crolla un ponteggio a Bariano e finisce su due veicoli fermi al semaforo

Bariano Nessun ferito, per fortuna gli occupanti dell’auto e di un furgone sono riusciti a uscire dalle vetture.

Un ponteggio è crollato all’improvviso finendo su un’automobile e un furgone fermi al semaforo in via Locatelli, a Bariano: illesi per fortuna i conducenti e il passeggero. L’episodio si è verificato intorno alle 9,30 di lunedì 28 marzo. L’impalcatura era stata predisposta in vista dei lavori per il rifacimento della facciata dell’edificio all’altezza dei civici 7 e 9, davanti all’ex comando della polizia locale. Il crollo ha danneggiato un’automobile, con a bordo due ragazzi, e un furgone, fermi al semaforo in attesa del verde.

Il racconto di una testimone: «Ho sentito un rumore metallico e sono andata sul balcone per capire cosa fosse successo, ho visto l’impalcatura crollata»

«Ho sentito un rumore metallico – racconta una residente della palazzina dove è stato montato il ponteggio – e sono andata sul balcone per capire cosa fosse successo. Ho visto l’impalcatura crollata probabilmente a causa di uno sbilanciamento avvenuto durante le operazioni di affrancamento della stessa. Dai veicoli ho visto uscire delle persone che hanno raggiunto la parte opposta della strada».

Il crollo in via Locatelli

L’impalcatura era stata posizionata lungo il marciapiede dove, al momento del crollo, non c’era nessuno. «Poteva finire in tragedia - commenta il vicesindaco Valerio Moleri - ma, fortunatamente, non ci sono state persone ferite né fra gli operai né fra i numerosi passanti. Ci sono stati alcuni danni a veicoli fermi al semaforo. È la prima volta che accade un episodio simile. Speriamo rimanga un caso isolato». Sul posto, per i rilievi, sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Romano i quali stanno effettuando gli accertamenti necessari per l’individuazione delle responsabilità. Nel giro di poco, sono state avviate le operazioni di rimozione del ponteggio crollato e già stato ripristinato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA