Fuori strada con l’Harley
Centauro ferito alle gambe

Trasportato in ospedale a Brescia, non è in pericolo di vita. Forse un malore ha causato l’uscita di strada.

Ha riportato serie ferite alle gambe il motociclista che domenica 26 luglio, a Mozzanica, poco prima delle 13, mentre percorreva la ex statale 11 è finito fuori strada in sella alla sua Harley Davidson. Nell’incidente non sarebbe rimasto coinvolto nessun altro veicolo.

A dare l’allarme è stato un automobilista sopraggiunto poco dopo il sinistro, che ha notato la grande motocicletta ribaltata a terra in un’aiuola a fianco della carreggiata con sotto incastrato il centauro.Il caso ha voluto che i due si conoscessero. Cosicché l’automobilista ha prima chiamato il 112 per chiedere l’intervento dei soccorsi e poi i familiari del motociclista, M.P., 57 anni di Sergnano (Cremona).

Viste le condizione apparse inizialmente gravi del centauro, sul posto sono state mandate un’ambulanza, un’automedica e un’eliambulanza. Una volta visitato, per il cinquantasettenne, rimasto sempre cosciente, è stato subito escluso il rischio di vita. Uscendo però di strada e ribaltandosi con l’Harley, dato il peso della due ruote, che gli è piombata addosso, ha riportato serie ferite alle gambe che ne hanno poi reso necessario il trasporto agli Spedali Civili di Brescia. Poco dopo, sul posto, sono giunti anche altri motociclisti che con il ferito avevano trascorso la mattinata insieme a fare una gita: «Deve essersi sentito male, conosceva troppo bene questo punto della strada per perdere il controllo della moto» è stato il commento unanime.

A quanto è stato possibile ricostruire (in un primo momento sul posto non è intervenuta nessun rappresentante delle forze dell’ordine) il cinquantasettenne stava percorrendo la ex statale 11 in direzione Brescia quando, arrivato in prossimità della rotatoria all’ingresso dell’abitato di Mozzanica, invece di svoltare verso sinistra è andato dritto, andando sopra l’aiuola a fianco della carreggiata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA