Sciame di api in centro a Treviglio, in azione un apicoltore. Nessun ferito - Foto e video

LA CURIOSITÀ. Mattinata insolita quella di lunedì 28 aprile a Treviglio, dove un grande sciame di api ha attirato l’attenzione di cittadini e passanti.

Treviglio

Intorno a metà mattina, migliaia di api hanno iniziato a radunarsi davanti al municipio, scegliendo come nuova dimora una pianta di ulivo situata proprio davanti ai portici del Comune di Treviglio.

In breve tempo lo sciame ha formato una densa e impressionante nube viva attorno ad alcuni rami dell’albero, destando grande stupore. Sul posto sono prontamente allertati da tecnici comunali e passanti gli uomini delle forze dell’ordine.

L’episodio ha suscitato grande curiosità tra i cittadini: molti si sono fermati ad osservare lo spettacolo insolito, scattando foto e video con i telefoni cellulari. Fortunatamente la situazione si è risolta senza alcun pericolo: un apicoltore specializzato, allertato dalle autorità, è stato chiamato ad intervenire per la rimozione dello sciame e il trasferimento delle api in un luogo sicuro ripristinando così l’area.

© RIPRODUZIONE RISERVATA