Senza patente e assicurazione
Sanzioni da seimila euro

La polizia locale ha controllato due automobilisti: uno ha dato false generalità, l’altro era su un’auto sottoposta a fermo.

La polizia locale di Spirano ha effettuato controlli stradali che hanno portato ad una serie di provvedimenti. La scorsa settimana una pattuglia ha intercettato lungo la provinciale 122 un’Audi A4 Avant guidata da un trentenne italiano che ha diceva d’aver dimenticato a casa documenti e patente.

Ma dopo una ricerca negli archivi telematici è risultato che la fotografia sul documento non corrispondeva alla persona al volante. L’uomo ha ammesso di aver fornito il nominativo del cognato poiché la sua patente gli era stata revocata. Gli agenti lo hanno denunciato per i reati di false dichiarazione rese a pubblici ufficiali e sostituzione di persona, oltre a elevargli sanzioni amministrative per un importo pari a circa 6000 euro. Infine l’auto, priva di assicurazione, è stata sequestrata ai fini della confisca.

Simile esisto per un altra persona fermata sulla provinciale: un sudamericano al volante di una Mini Cooper con patente scaduta. I vigili hanno accertato che il veicolo era senza assicurazione e sottoposto a fermo amministrativo per una precedente infrazione contestata a Spirano. L’auto è stata confiscata, ritirata la patente per una revoca e infine il conducente ha ricevuto sanzioni per oltre 3000 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA