Svaligiavano case spostandosi in monopattino: due arresti, recuperata refurtiva per 100 mila euro- Video

L’operazione. I carabinieri della Compagnia di Merate hanno condotto in carcere due giovani accusati di 22 furti in diverse province lombarde, due colpi anche Osio Sotto e Sotto il Monte.

01:01

I carabinieri della compagnia di Merate, coordinati dalla Procura di Lecco, hanno dato esecuzione a due ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di due cittadini cileni di 36 e 23 anni, accusati di numerosi furti in abitazione ed una tentata rapina in Lombardia. Gli arrestati sono accusati di aver svaligiato 22 abitazioni nelle province di Lecco, Como, Monza Brianza, Bergamo, Varese e Milano, oltre a una tentata rapina a Paderno D’Adda (Lecco), dove avrebbero minacciato con un cacciavite i proprietari che li avevano sorpresi a rubare in casa. I colpi sono stati commessi tra gennaio e marzo del 2022. Nella nostra provincia risultano due furti in abitazione: a Osio Sotto e a Sotto il Monte.

Garda il video dei Carabinieri che ritrae i ladri mentre mettono a segno i colpi.

Il video dei colpi dei ladri in monopattino. Video di Carabinieri Lecco

Secondo le indagini, i due partivano in auto da Milano, poi, una volta giunti a destinazione, usavano dei monopattini per spostarsi più agevolmente nelle vie dei paesi dove commettevano i furti. I carabinieri hanno recuperato numerosa refurtiva, tra cui 90 orologi, monili e monete d’oro, capi d’abbigliamento griffati, telefoni cellulari e denaro contante per circa 3.000 Euro. Sequestrati documenti d’identità falsi, attrezzatura da scasso, 25 grammi di sostanza stupefacente nonché i due monopattini.

Approfondisci l'argomento su L'Eco di Bergamo del 29 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA