Un boato al cimitero: cede lastra di marmo

ROMANO DI LOMBARDIA. Il fragore è stato forte e improvviso e può avere spaventato, facendo pensare a una esplosione, le poche persone che nel pomeriggio di martedì verso le 16 stavano facendo visita ai defunti al cimitero di Romano.

Lettura meno di un minuto.

Una lastra di marmo a copertura di una tomba si è improvvisamente sgretolata, rovinando in diversi pezzi. La tomba si trova in uno dei settori con loculi, ossari e tombe terragne, realizzati pochi anni fa sul lato a ridosso di via Indipendenza. Conferma Alberto Beretta, assessore comunale con delega anche al cimitero, dopo un sopralluogo: «Si è spaccata la lastra di marmo e l’ipotesi più probabile è quella di un cedimento interno del materiale. Sarà il marmista a poter dare una risposta precisa. La tomba nel frattempo è stata coperta da teloni di plastica. Dire che c’è stata un’esplosione è esagerato, certamente si è sentito il rumore del marmo che si rompe e cade a terra».

© RIPRODUZIONE RISERVATA