«Un ragazzo molto amato», l’ultimo saluto a suon di Harley per Alex

Calcinate Il rombo dei motori delle Harley Davidson per l’addio ad Alex Albani, morto in un incidente stradale. Le motociclette, la sua grande passione.

Una moltitudine di Harley Davidson ha salutato per l’ultima volta, col rombo dei motori, Alex Albani, il 35enne di Calcinate scomparso lunedì sera a Palosco mentre si trovava a bordo della sua Fiat Tipo in un incidente con una Range Rover. Il funerale, svoltosi nel pomeriggio di sabato 30 luglio, ha visto la partecipazione dei familiari, degli amici e di centinaia di conoscenti, molti dei quali hanno accompagnato il feretro in moto dalla casa del commiato alla chiesa parrocchiale.

Le esequie, officiate dal parroco di Calcinate, don Davide Gregis, hanno dato l’ultimo saluto a un ragazzo amato e stimato. Sulla bara, mentre il parroco spiegava che «ora Alex è tra le braccia del Padre», c’era il suo casco, simbolo di quella grande passione per le motociclette. All’uscita, un mare di palloncini bianchi è stato rilasciato nel cielo dai suoi amici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA