Al progetto GeneraliAct4Green il Compasso d'oro internazionale

(ANSA) - TRIESTE, 05 SET - Generali si aggiudica il Compasso d'oro internazionale con il programma di sostenibilità ambientale rivolto alle nuove generazioni GeneraliAct4Green. La cerimonia di consegna si è tenuta al Padiglione Italia di Expo 2025 Osaka ed è stata promossa dall'Associazione per il disegno industriale in collaborazione con il Commissariato generale per l'Italia a Expo 2025 Osaka.
I riconoscimenti, ricorda Generali in una nota, sono stati attribuiti a progetti che meglio interpretano il tema dell'Expo: "Designing future society for our lives". GeneraliAct4Green ha ritirato il Compasso d'Oro "per aver saputo evolvere le piattaforme digitali tradizionali in uno spazio di sensibilizzazione e coinvolgimento concreto verso un futuro più sostenibile e inclusivo, promuovendo cultura ecologica e comportamenti responsabili".
Il sito web, aggiunge la nota, è il risultato di un lavoro di squadra con il gruppo Qubit. Sviluppato per mettere insieme sostenibilità e accessibilità, il sito GeneraliAct4Green mira a rappresentare un modello di innovazione responsabile. "Come Generali, siamo convinti che la sostenibilità debba guidare ogni singola azione, contenuto e progetto. In questo senso, il prestigioso premio ricevuto insieme a Qubit, ci indica che stiamo andando nella giusta direzione: la protezione del futuro delle nuove generazioni non passa solo da programmi di sostenibilità ambientale, come GeneraliAct4Green, ma anche dagli strumenti che usiamo per raccontarli", ha affermato Barbara Lucini, responsabile Country sustainability & social responsibility di Generali Italia. (ANSA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA