Premio Olmi, vince «Flores del Precipicio». Oltre 70 i corti ricevuti

Tic Tac.Il premio dedicato al grande regista bergamasco Ermanno Olmi arrivato alla quarta edizione ha premiato i cortometraggi dei giovani registi under 30.

03:44

Un premio dedicato ai giovani registi under 30, voluto dal Comune di Bergamo e organizzato insieme a Lab 80 e Bergamo Film Meeting, il premio giunto alla sua quarta edizione ha espresso il suo verdetto premiando quattro degli oltre 70 cortometraggi che sono stati visionati dalla giuria.

Il cortometraggio Flores del precipicio di Andrea Gatopoulos (Spagna, Italia, Brasile, 2022) si è aggiudicato la quarta edizione del Premio Ermanno Olmi destinato a promuovere e valorizzare i cortometraggi di giovani registi.

Guarda il servizio della rubrica Tic Tac, in oda nel telegiornale di Bergamo Tv ogni sabato alle 12.15, alle 12,45, 19.45 e 23.15 circa.

Tic Tac. I corti vincitori della quarta edizione del Premio Ermanno Olmi. Video di Roberto Vitali

Il secondo posto spetta a La Vera Storia della Partita di Nascondino Più Grande del Mondo di Paolo Bonfadini, Irene Cotroneo, Davide Morando (Italia, 2021), e il terzo a Garfield Coquillage di Paul Marques Duarte (Francia, 2022).

La menzione speciale per l’opera più significativa inerente “La religione delle piccole cose”, motivo che permea il lavoro del regista bergamasco e le sue testimonianze di una ricerca spirituale che poco ha a che fare con i dogmi, mentre si realizza nelle relazioni umane, nel rapporto con la natura e nella capacità di cogliere la poesia del quotidiano, va a Sonnenstube di Davide Palella (Italia, 2022).

Tutte le info qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA