Il film di Netflix sul lago: ecco gli orari di chiusura della Sebina Occidentale

Castro La prefettura ha aggiornato le indicazioni per chi viaggia sulla litoranea. Potenziati i battelli.

Diffusa venerdì 29 luglio dalla prefettura l’ordinanza relativa alle chiusure della Sebina Occidentale da lunedì 1 agosto a sabato 6, settimana in cui verranno effettuate le riprese cinematografiche del film internazionale prodotto da Netflix. La troupe si è insediata ieri con tutto l’equipaggiamento nell’alto lago, nel parcheggio della Lucchini. Rispetto a quanto ipotizzato negli incontri, ci sono stati dei cambiamenti negli orari che indichiamo qui di seguito.

Lunedì 1 si inizia da Castro con la chiusura della litoranea dalle 5,45 alle 22,15. Nello stesso giorno a partire dalle 21,45 fino alle 0,15 di venerdì 6 sarà off limits il tratto subito dopo che insiste sui Comuni di Solto Collina e di Riva di Solto, in pratica tutto quel pezzo di litoranea fino al paese di Riva. Inoltre martedì 2 dalle 14.45 alle 19,15 verrà interdetto il percorso comunale di via Porto a Riva di Solto, praticamente dal campeggio «Trenta Passi» fino allo sbocco sulla 469. Con l’ausilio di personale addetto, i residenti delle case che si affacciano sul luogo delle riprese potranno comunque accedere alle loro abitazioni. Gli automobilisti potranno raggiungere i paesi del basso e alto lago percorrendo, a seconda della direzione di marcia, la provinciale che sale a Solto Collina e che si immette sulla SS 42 della Val Cavallina. Venerdì 5 la chiusura si sposta tra l’inizio e la fine della galleria di Portirone, frazione a lago del Comune di Parzanica, partendo dalle 5,45 alle 22,15. Sabato, con gli stessi orari, verrà chiuso il tratto che va dalla località Moia di Tavernola, proseguendo lungo la galleria del Corno e la strada che costeggia i Tassodi di Predore fino a Casa Amati, il secondo edificio a lago che si incontra provenendo da Tavernola, dove nell’adiacente parcheggio sostano le auto, cosa che non sarà ovviamente consentita.

Per i giorni di venerdì e sabato, in assenza di strade alternative da percorrere, i collegamenti tra Tavernola e Riva, e tra Tavernola e Predore saranno garantiti dalle corse sostitutive della motonave della Navigazione, secondo orari che hanno cadenza ogni ora dalle 8 alle 18 coincidenti con l’autobus, corse sostitutive che saranno affisse in ogni imbarcadero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA