Investito in bici da un’auto, grave 37enne di Pianico

A COSTA VOLPINO. Lo scontro con un’Audi A3 in via Aria Libera: trasportato in elicottero all’ospedale «Papa Giovanni XXIII» di Bergamo.

È stato investito da un’auto mentre, in bicicletta, stava scendendo dalla frazione Branico di Costa Volpino. Un uomo di 37 anni nato a Lovere e residente a Pianico è rimasto ferito in modo grave martedì 4 luglio poco dopo mezzogiorno in via Aria Libera, all’altezza del bivio del cimitero di Corti.

Alla guida dell’auto, un’Audi A3 che saliva da Corti e stava svoltando a sinistra in direzione di Lovere, c’era un ragazzo di 24 nato e residente a Lovere. All’origine dello scontro, stando ai primi accertamenti dei carabinieri della stazione di Costa Volpino, intervenuti con una pattuglia, ci sarebbe una mancata precedenza da parte dell’automobilista.

Le condizioni del ciclista, con una bici da corsa, sono apparse subito gravi. Dopo la chiamata al Nue 112 sono intervenuti l’elisoccorso di Bergamo, l’automedica e un’ambulanza della Croce Blu di Lovere. Il 37enne ha riportato diverse fratture e traumi ed è stato trasportato in elicottero all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in codice rosso. La prognosi al momento è riservata. Illeso l’autista dell’Audi A3: auto e bicicletta sono stati posti sotto sequestro. Pochi i disagi al traffico, visto che non si tratta di una strada principale. Sul posto anche una pattuglia della Polizia locale per gestire la viabilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA