Lite alla pista di pattinaggio, arrestato 18enne a Lovere

LA SERA DI SANTO STEFANO. Un diciottenne di Lovere è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale la sera di martedì 26 dicembre alla pista di pattinaggio montata in paese per le feste natalizie.

Il ragazzo era ubriaco e ha discusso con il gestore, fino a che la lite non è degenerata. Sono così stati avvertiti i carabinieri di Costa Volpino, che faticavano a tenere a freno il diciottenne, dotato di una stazza fisica non indifferente.

Uno dei militari è stato spinto ed è finito a terra, riportando 5 giorni di prognosi. Nemmeno l’intervento del padre, contattato al telefono dagli stessi carabinieri, è servito a placare il ragazzo. Alla fine i militari hanno dovuto utilizzare lo spray al peperoncino.

Mercoledì 27 dicembre in tribunale il giudice Anna Ponsero ha convalidato l’arresto e ha disposto la scarcerazione senza misure, viste l’incensuratezza e la giovante età dell’arrestato. «Ho esagerato, chiedo scusa, farò tutto il possibile per rimediare», ha affermato il ragazzo. Processo per direttissima il 28 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA