Sarnico, sfreccia ad alta velocità con la Ktm sul lungolago: inseguito dalla Polizia, fermato 22 enne neopatentato

I CONTROLLI. Acrobazie, sorpassi azzardati e impennate sulla litoranea bergamasca del lago fra le auto in transito finisce con un inseguimento per chilometri con gli agenti.

Il lago come una pista fra l’incredulità generale. Sfreccia in sella ad una KTM ad alta velocità fra acrobazie, sorpassi azzardati e impennate sulla litoranea bergamasca del lago fra le auto in transito e finisce con un inseguimento per chilometri con gli agenti sul «fiato». A finire nella «rete» della polizia locale di Sarnico è stata un 22 enne neopatentato del Basso Sebino, il quale nel tardo pomeriggio di venerdì 28 aprile a Sarnico, attorno alle 19, è transitato solo a bordo della sua due ruote sul corso Europa trasformandola in una pista da performance.

Ne è nato un inseguimento terminato in prossimità del porto Ponecla di Predore con il fermo del ragazzo con il casco. Immediata la sospensione della patente, la sanzione di 160 euro e la decurtazione di 20 punti della patente di guida in quanto neo patentato. In questi giorni di ponti, feste e in vista della stagione a Sarnico, è lievitato il presidio da parte della polizia locale e dei carabinieri sulle arterie viabilistiche a lago, anche a fronte delle numerose segnalazioni di mancato rispetto delle elementari regole stradali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA