Bracca piange l’imprenditore Rondi, al funerale anche i suoi camion

Lutto Il titolare dell’azienda di autotrasporti si è spento martedì 22 marzo dopo un malore: aveva 74 anni. Storica la sua collaborazione con la Fonte Bracca.

Marito e padre sempre presente, imprenditore conosciuto e capace e appassionato raccoglitore di tartufi. Era tutto questo, e molto altro, Andrea Rondi, di Bracca, titolare della ditta di trasporti «Rondi Andrea Autotrasporti», venuto a mancare, all’età di 74 anni, martedì, alle 22, a causa di un malore improvviso.

Lascia la moglie, Luciana, e i figli Michele, Massimo e Marco, che ricordano come fosse «una persona conosciuta, soprattutto per l’attività di autotrasporti che funziona bene da oltre 50 anni, ma anche per la sua passione per i tartufi, che andava sempre a raccogliere nei boschi della nostre valle, ma anche in Piemonte. In questi giorni tutti ci sono vicini e diverse persone, anche imprenditori che con lui hanno lavorato per anni, ci hanno raccontato di nostro padre e dei loro ricordi a lui legati».

Il ricordo di Dorino Corna

A ricordare Rondi, con enorme stima e affetto, anche Francesco Dorino Corna, storico titolare della Fonte Bracca. «Sono passati 54 anni – racconta – da quando lo conobbi. Aveva appena acquistato con l’aiuto del papà una motrice nuova di zecca e si apprestava a proporsi come trasportatore di acqua minerale. Avevo capito subito lo stampo di quel giovanotto che in famiglia aveva appreso la grande voglia di fare che era norma di vita quotidiana. Il tempo da allora è volato rapido ma il suo impegno e i suoi notevoli sacrifici hanno dato i suoi copiosi frutti, come testimonia l’azienda che lascia, ancora proiettata verso un futuro florido».

Camion e trattori dell’azienda

I funerali si terranno il 26 marzo, alle 15, nella chiesa della parrocchia di Sant’Andrea, a Bracca. «Per rendergli onore nel migliore dei modi – concludono i famigliari –, domani porteremo i suoi mezzi, camion e trattori. È una grave perdita per noi, ma il suo ricordo e il suo coraggio nel risolvere i problemi di ogni giorno saranno da stimolo per affrontare il domani e rimarranno nei nostri cuori per sempre».

© RIPRODUZIONE RISERVATA