Star bene in menopausa: incontro a Zogno aperto al pubblico

SALUTE E BENESSERE. Proseguono gli incontri aperti alla popolazione promossi dalla Casa di Comunità di Zogno

«Star bene in menopausa: fase naturale della vita»: questo il titolo del prossimo appuntamento del ciclo «Salute e benessere», organizzato dalla Casa di Comunità di Zogno, articolazione del Distretto Valle Brembana, Valle Imagna e Villa d’Almè, in collaborazione con il Comune di Zogno, che si terrà martedì 8 agosto presso la Sala consiliare del Comune in viale Martiri della Libertà, 27. L’incontro si svolgerà dalle ore 15 alle ore 17 e sarà aperto a tutta la popolazione.

L’appuntamento, dedicato alle problematiche e ai disturbi che possono insorgere durante la menopausa, sarà rivolto in particolare alle donne dai 40 anni di età. Interverranno Patrizia Ghilardi, Responsabile DAPPS del Dipartimento materno-infantile e pediatrico, la psicologa Carmela Rinaldi e l’ostetrica Maria Cristina Ravasio, tutte specialisti dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII.

I prossimi incontri in programma, sempre dalle 15 alle 17 e sempre presso la Sala consiliare del Comune di Zogno sono: «Note di primo soccorso utili ovunque» mercoledì 16 agosto e «Preservare il cuore, motore del nostro corpo», martedì 22 agosto. L’accesso è libero, senza prenotazione, fino all’esaurimento dei posti disponibili.

Per maggiori informazioni: https://www.asst-pg23.it/2023/07/salute-benessere-estate-incontri-aperti-alla-popolazione-alla-casa-comunita-zogno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA