Vuoi giocare a «Snow volley»? A San Simone si può

la curiosità. Scarpette chiodate, abbigliamento termico, equilibrio. E poi via alle schiacciate, ai palleggi. Domenica, a San Simone di Valleve, è andato in onda il primo torneo «Snow volley» della nostra provincia, organizzato dal «Centro pallavolo 27» della Valle Brembana.

Dodici le squadre in gara (ma molte di più erano quelle che avevano chiesto l’iscrizione, chiusa per motivi organizzativi) che si sono sfidate su quattro campi (più uno per il gioco libero) allestiti sul pianoro tra lo skilift e il ristoro «Lo Scoiattolo» (sponsor dell’evento). Il via alla mattina con i gironi eliminatori, quindi le finali nel pomeriggio. Durante il torneo la presenza anche dello stand dell’Admo dell’alta Valle Brembana.

Alla fine vittoria per i «Trichechi» con Lorenzo Jadoul di San Giovanni Bianco, Alessandro Bertocchi di Treviglio e Sara Monaci di Branzi. Al secondo posto i «Bucaneve» con Alberto Rinaldi, Daniel Gimondi e Sara Lorenzi; sul terzo gradino del podio i «Piazzo reunion» con Matteo Milesi, Stefano Grataroli e Silvia Gervasoni.

«Per essere la prima edizione - dice il direttore tecnico del “Centro pallavolo 27” Fausto Rota - è andata benissimo. Tutti i ragazzi si sono divertiti, i campi erano perfetti. Oltre a essere battuto col “gatto delle nevi” il fondo è stato trattato e quindi ha tenuto. In mattinata c’è stato il sole e si stava bene, nel pomeriggio un po’ più freddo ma nessun giocatore ha avuto problemi. Tutto come nell’edizione estiva del green volley, con un livello di gioco veramente alto».

E già si pensa alla prossima edizione. «Anticiperemo probabilmente la data, così da avere un’alternativa in caso di maltempo - dice Rota - e ipotizziamo di affiancare anche un torneo giovanile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA