Tragedia a Spinone, ragazzo di 16 anni annega nel lago

INCIDENTE. È successo nel primo pomeriggio di giovedì 22 giugno.

Un ragazzo di 16 anni è annegato nel primo pomeriggio di giovedì 22 giugno nel lago di Endine, nel territorio di Spinone al Lago. Secondo le prime ricostruzioni, attorno alle 14 il ragazzo, che era in gita insieme ad alcuni coetanei, è stato visto finire sott’acqua senza più riuscire a riemergere. Scattato l’allarme, sono intervenuti il 118, i vigili del fuoco (i nautici di Bergamo, una squadra del distaccamento di Clusone, i sommozzatori di Milano e i volontari di Lovere), i sommozzatori di Treviglio, i carabineri e la polizia locale.

Sono in corso gli accertamenti per stabilire la causa della tragedia, al momento non viene escluso che il ragazzo, di origini straniere, possa essere stato colto da un malore subito dopo essere entrato in acqua. La salma è stata portata all’ospedale «Papa Giovanni» di Bergamo in attesa delle disposizioni dell’autorità giudiziaria.

Nello stesso punto, ad agosto dell’anno scorso, aveva perso la vita un ragazzo di 21 anni. E per la nostra provincia quello di oggi è purtroppo il secondo annegamento in soli 20 giorni: il 2 giugno scorso, nelle acque del fiume Oglio a Calcio, ha infatti perso la vita un 18enne.

Approfondisci l'argomento su L'Eco di Bergamo di venerdì 23 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA