A Milano l’addio a Valeria e Fabrizio
Aiuti per la bimba, tante donazioni

Mercoledì 3 febbraio alle 11 nella Basilica di Sant’Agostino a Milano i funerali della giovane coppia milanese morta tragicamente tra il Passo della Presolana e il Vareno.

Si terranno mercoledì mattina alle 11 nella Basilica di Sant’Agostino a Milano, i funerali della giovane coppia milanese tragicamente scomparsa domenica mentre con la loro figlia di 5 anni e una coppia di amici percorrevano un sentiero tra il Passo della Presolana e il Vareno. Fabrizio Martino Marchi, 40enne e la moglie Valeria Coletta, 35 anni, sono scivolati sul ghiaccio in un canalone per circa 400 metri, davanti agli occhi della figlia e degli amici che con loro stavano percorrendo il sentiero. Per sostenere la famiglia della coppia, e aiutare a costruire un futuro per la piccola Martina, gli amici di Valeria e Fabrizio hanno lanciato una raccolta fondi su gofundme.com «Regaliamo a Martina un futuro». La risposta si è manifestata rapidamente: in poco più di 24 ore sono state oltre 4.700 le donazioni per un totale di oltre 190mila euro. E le offerte proseguono.

«Ho conosciuto Valeria e Fabrizio quasi 10 anni fa ed è stato un rapporto che è cresciuto giorno per giorno, fino al momento in cui le nostre famiglie si sono ampliate ed abbiamo avuto due bambine che sono cresciute insieme e si sono legate sempre di più- scrive l’amica Marlene Martinelli su gofundme ringraziando tutti i donatori (lettera integrale sul portale) –. Questa raccolta fondi nasce dalla più limpida delle motivazioni, la volontà di aiutare Martina nella sua crescita e dalla consapevolezza che la coppia avrebbe fatto lo stesso per proteggere mia figlia. Seppur un contributo economico non possa lenire il dolore di una simile tragedia, poter contribuire ad alleviare qualsiasi preoccupazione economica è tutto ciò che tutti noi possiamo fare e desiderare per la famiglia travolta da questo dramma».

«I fondi - continua Martinelli – saranno devoluti alla nonna paterna che da sempre, per vicinanza, ha assistito a tutte le dinamiche famigliari e ha contribuito costantemente alla crescita di Martina conoscendo alla perfezione tutte le sue esigenze».

© RIPRODUZIONE RISERVATA