«Bèrghem Frecc», la Lega schiera i big. Ad Alzano Salvini, governatori e ministri

La festa.Dal 27 al 29 dicembre torna la tradizionale manifestazione invernale del Carroccio, tra sagra e incontri. Al centro i temi che riguardano l’Europa. Più info su L’Eco di Bergamo del 20 dicembre.

Torna con una parata di «big», dopo i due anni di stop per il Covid, la Bèrghem Frecc. La tradizionale festa invernale della Lega si svolgerà allo Spazio Fase di Alzano Lombardo. Martedì 27 dicembre aprirà la danze Matteo Salvini con il conduttore televisivo Mario Giordano. La sera successiva il ministro Roberto Calderoli si confronterà sull’autonomia con i governatori Attilio Fontana, Massimiliano Fedriga e Luca Zaia. Finale giovedì 29 con dicembre con i ministri Giancarlo Giorgetti e Alessandra Locatelli , moderati dal giornalista de «L’Eco» Dino Nikpalj.

Tutte le serate – che avranno a contorno l’usuale festa con possibilità di cena – saranno introdotte dall’europarlamentare Marco Zanni, promotore dell’evento che avrà per titolo «Bergamo incontra l’Europa». «È cresciuta tra i cittadini e nei media, al di là degli scandali, la voglia di conoscere e capire cosa avviene a Bruxelles. Presenteremo il lavoro che la Lega svolge: siamo attivi sui dossier più importanti».

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo del 20 dicembre 2022

© RIPRODUZIONE RISERVATA