Cascata in notturna
Spettacolo mozzafiato

Il triplice balzo delle cascate del Serio sarà visibile, illuminato da un fascio di luce, sabato 20 luglio in notturna dalle 22. Le Altre iniziative del weekend nei comuni dell’alta Val Seriana.

A Valbondione torna sabato 20 luglio lo spettacolo della cascata in notturna dalle 22 alle 22,30. Ampio ventaglio di scelta, per residenti e turisti, tra le innumerevoli manifestazioni organizzate tra il 19 e 22 luglio da Comuni e Associazioni in alta valle Seriana. Si va dalle escursioni in montagna, ai momenti musicali e culturali, alle mostre d’arte, agli incontri su problematiche sociali.

A Villa d’Ogna alle 21 di domenica 21 luglio, nella piazzetta di Ogna il Corpo musicale «C. Cremonesi» si esibirà nel tradizionale concerto estivo . Lunedì 22 , con inizio alle 20 presso la sala civica della Biblioteca, incontro della cittadinanza con i Carabinieri. I militari dell’Arma, discuteranno con i cittadini sui reati più comuni che oggi vengono perpetrati e sulla necessaria collaborazione con le forze dell’ordine per prevenirli. Ad Ardesio domenica 21 va in onda la 16ª edizione del «Raduno moto d’epoca». Lo stesso giorno nella contrada di Piazzolo si festeggia la «Madonna della Maddalena» e, a Valcanale , dalle 16, calcio femminile, «Spritz&Music Party».

A Gromo oggi 19 alle 20,45 nella sala consiliare del Comune, incontro con la psicologa- psicoterapeuta Elena Dacrema su «Relazioni e giochi di potere nella coppia». Sabato 20 mattinata dedicata al suono delle campane, inizio alle 10,30, con i campanari del paese presso la chiesa di San Gregorio e la sera, in piazza Dante, alle 21, concerto di San Giacomo eseguito dai Corpi musicali di Gromo e di Parre. Domenica 21 festa patronale di San Giacomo, con Messa alle 17,30 e, a seguire, processione con la statua del santo per le vie del centro storico. Tombolata in piazza Dante la sera alle 20,45, a cura della Pro loco.

A Valgoglio il 20 e il 21 festa in Selvadagnone. Organizzata da «Valgoglio Live» sabato alle 18 è prevista la celebrazione della santa messa, da parte di don Marco Caldara, presso la chiesetta di S. Antonio abate, seguita da apericena e musica con il complesso di Alex Pinna. Domenica santa messa alle 10,30, pranzo presso la tensostruttura e , alle 15, processione nei prati con la statua di S. Antonio, protettore della contrada.

A Gandellino due interessanti iniziative: domani, su input della Turismo Gandellino presieduta da Stefano Pasini, alle 20,30 presso il Centro Don Pala,concerto di musica lirica con la soprano Sonia Lubrini, originaria del paese. Domenica 21 la Turismo Gandellino e l’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia di Bergamo organizzano la Festa dei Parà: alle 9 arrivo dell’elicottero e quindi lancio dei paracadutisti. A seguire sfilata per le vie del paese e posa corona al Monumento dei Caduti. A seguire santa messa alle 11, pranzo alle 12 presso il Centro don Pala e quindi possibilità di voli turistici, con elicottero pilotato dall’alpinista Simone Moro. Per tutta la giornata mercatini in piazza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA