Casnigo, malore fatale durante la camminata

LA TRAGEDIA. Da alcune testimonianze pare che l’uomo, di Colzate, avesse da poco incontrato un amico a cui aveva detto di non sentirsi molto bene ma aveva poi proseguito la passeggiata. È stato proprio il conoscente a ritrovarlo sul sentiero accasciato a terra.

Un malore, dalle conseguente purtroppo tragiche, ha coinvolto nella mattinata di sabato 17 giugno, poco dopo le 10.30, un 72enne di Colzate, mentre si trovava sul territorio di Casnigo. L’escursionista stava infatti facendo una passeggiata nella zona di Colle Bondo, località montana che si estende sui territori di Colzate e Casnigo, quando ha accusato un malore ed ha perso la vita. Pare che poco prima di sentirsi male, l’uomo avesse incontrato un amico, al quale aveva confidato di non sentirsi particolamente bene, ma aveva comunque deciso di proseguire la camminata.

Poco tempo dopo, è stato proprio l’amico a ritrovarlo, non molto lontano da dove si erano incontrati, riverso a terra sul sentiero. Subito è scattato l’allarme, e sul posto sono giunti i soccorsi: un’automedica, un’ambulanza del Corpo Volontari Presolana ed anche una delegazione del Soccorso Alpino. Purtroppo i tentativi di rianimare l’uomo si sono rilevati vani: un arresto cardiaco gli è stato fatale, e la salma è stata riconsegnata ai familiari. Sul posto sono giunti anche i carabinieri del Comando Compagnia di Clusone per accertare la dinamica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA