Castione, malore mentre insegna arrampicata: addio a Gianluca Gatti

La tragedia Aveva 52 anni, sabato 9 luglio a Castione della Presolana si era sentito male mentre si trovava alla base della falesia Foppella e stava insegnando arrampicata. Di Breno, era conosciuto in Valcamonica e nella Bergamasca.

L’uomo ha avuto un malore e, nonostante l’intervento dei soccorsi, è deceduto poco dopo agli Spedali Civili di Brescia. Immediato era stato lanciato l’allarme al Nue 112, scattato poco dopo le 19 alla base della falesia Foppella nel territorio di Castione della Presolana. La centrale aveva subito mandato sul posto l’elisoccorso di Sondrio di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza, le squadre del Soccorso alpino, a supporto dell’équipe e un’ambulanza dei Volontari Presolana. Gatti era stato raggiunto, immobilizzato, verricellato e caricato sull’elicottero, con il quale è stato trasportato in codice rosso all’ospedale, in gravi condizioni.

Leggi anche

Gialunca Gatti in Valcamonica era conosciuto e molto stimato, stava insegnando arrampicata su pareti rocciose quando ha accusato il malore. Spirito ribelle, persona carismatica, di gran cuore. Si rincorrono i messaggi di cordoglio sui social in suo onore, anche da parte di associazioni sportive.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo di martedì 12 luglio

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA