Fiamme in un appartamento a Cene: evacuato un condominio - Le foto

Messi in salvo padre e figlia residenti in una palazzina di via Capitanio: un cortocircuito all’origine dell’incendio.

Nessun ferito ma una notte di paura a Cene, a causa di un incendio scoppiato attorno all’1.30 tra lunedì 16 e martedì 17 agosto in una palazzina di via E. Capitanio . Un cortocircuito è stato con tutta probabilità la causa di un incendio che si è subito propagato dal secondo piano, nella casa abitata da un anziano.

La figlia, residente al piano inferiore, è stata chiamata dal padre una volta che il fuoco ha preso vigore: sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Gazzaniga e Clusone con quattro mezzi, che hanno messo in salvo padre e figlia, portati poi in ospedale per accertamenti. L’appartamento è stato dichiarato inagibile, così come quello del piano superiore, abitato da un senegalese attualmente in vacanza nella terra natia.

Le operazioni di spegnimento dell’incendio si sono protratte fino alle 4 del mattino, quando gli altri residenti della zona sono poi rientrati nelle loro case: le fiamme sono salite alte a causa della presenza di alcune bombole d’ossigeno nella casa dell’anziano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA