In casa un centro estetico abusivo
Donna denunciata, multa di 50mila euro

Gazzaniga. Sanzionata anche la cliente per non aver rispettato le restrizioni anti-Covid.

Una casa adibita a centro estetico abusivo, è stata scoperta dopo un blitz nella mattinata di venerdì 13 novembre da parte degli agenti del Corpo di Polizia Locale Unione insieme sul Serio a Gazzaniga.

L’attività è stata trovata priva di ogni requisito professionale e sanitario. Il sospetto via vai quotidiano dall’abitazione della donna ha insospettito gli agenti che si potesse svolgere un’attività imprenditoriale non dichiarata. Fermato uno dei clienti che stava uscendo dalla porta, gli agenti hanno fatto irruzione nell’appartamento della donna, trovando un’intera stanza adibita a “centro estetico”, con tanto di lettino e strumenti per il rifacimento delle ciglia.

La copiosa documentazione, tra cui un vero e proprio archivio dei clienti ha permesso di ricostruire l’ammontare dei ricavi sottratti a tassazione nel corso degli anni: si stima di oltre 100 mila euro non dichiarati e di I.V.A. evasa per altro 30 mila.

Come dichiarato dalla cliente delle donna, ogni singolo trattamento veniva retribuito con una somma di 40 euro. L

La donna inoltre è stata segnalata all’Agenzia delle Entrate, alla camera di commercio di Bergamo all’Ats e ufficio Cosap di Gazzaniga, oltre la sanzione penale arriveranno le sanzioni amministrative stimate in 50.000 euro.

Anche la cliente infine è stata sanzionata a norma del Dpcm anti covid in quanto residente ad Alzano Lombardo si spostava dal proprio comune senza un giustificato motivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA