Pora, torna l’elettricità. Maltempo, impianti chiusi anche mercoledì - Video

MARTEDÌ. Un guasto causato dalle abbondanti nevicate martedì 27 febbraio ha mandato ko gli impianti di risalita al Pora. Disagi anche per abitazioni e negozi. In serata l’erogazione è ripartita. La stazione resterà chiusa anche mercoledì per rimettere in sicurezza le piste e prepararle al meglio, si riapre giovedì.

Guasto sulla linea elettrica di media tensione al monte Pora, martedì 27 febbraio, a causa delle abbondanti nevicate. In seguito al danneggiamento di un cavo, nella giornata gli impianti sono rimasti chiusi perché senza elettricità. Senza elettricità anche gli uffici e tutta la struttura. Il guasto elettrico ha coinvolto anche abitazioni e attività commerciali. L’Enel è scesa in campo per il ripristino. In serata, poco dopo le 19,30, l’erogazione è ripartita.

La stazione sciistica di Monte Pora resterà chiusa anche mercoledì 28 febbraio: «Domani (mercoledì 28) Monte Pora chiuso causa maltempo. A giovedì», è l’avviso apparso nel pomeriggio sulla pagina Facebook della stazione. Una scelta precauzionale, dovuta al fatto che il guasto elettrico era complesso e fino a sera non c’è stata la certezza del ripristino, alla neve abbondante scesa nelle ultime ore e all’incertezza del meteo. Lo stop servirà a rimettere in sicurezza le piste e prepararle al meglio per giovedì, quando la stazione riaprirà.

Problemi nella giornata di martedì si sono registrati anche in altre stazioni sciistiche: chiusi Colere e Piazzatorre per difficoltà legate alla troppa neve (in questo caso non si tratta di guasti o problemi con l’energia). Aperti gli altri, ma agli Spiazzi solo la parte bassa e a Lizzola solo fino alle 14.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA