Selvino-Città Alta a piedi e senza bagagli: la novità del trekking 2023 parla inglese

Turismo. L’idea di un tour operator Uk: cammino da un hotel all’altro, passando per Serina e Cornello dei Tasso. Ci sono già le prime prenotazioni.

Nato nel 2020, in piena pandemia, per provare a rilanciare il turismo di Selvino, il progetto «Altopianoland» si rilancia verso una nuova stagione estiva. I promotori, Comune e Comitato turistico, hanno presentato ai commercianti il calendario degli eventi della prossima estate, a cui si aggiunge anche una novità che contribuirà ad aumentare l’afflusso di turisti sull’altopiano e non solo.

Grazie all’interessamento di un tour operator inglese, è previsto l’arrivo di numerosi visitatori stranieri per percorrere un percorso ribattezzato «Prealpine path to Bergamo». «Lavoriamo da tempo sulle attività outdoor e sul rilancio del territorio – spiega Diego Crevacore, albergatore e referente del Comitato turistico – . Da pochi giorni ha preso il via questa iniziativa gestita dal tour operator Atg Oxford, specializzato nei viaggi individuali e di gruppo a piedi. Per la prima volta abbiamo un pacchetto ben definito con la proposta di un percorso che parte da Selvino e arriva in Città Alta, passando per Serina, Cornello dei Tasso, San Pellegrino e, in una versione più lunga, anche Clanezzo . I clienti si sposteranno camminando da un hotel all’altro, mentre i loro bagagli verranno portati direttamente nelle strutture ogni giorno». In questi giorni stanno arrivando le prime prenotazioni.
Qui tutte le info online.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo del 14 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA