Torna il grande parco giochi del Monte Pora: dal 31 maggio la novità del noleggio e-bike

LA CURIOSITÀ. Dall’inaugurazione, nel 2021, del «Pora beach» - la spiaggia in quota nata sfruttando il laghetto che fa da riserva idrica per l’innevamento artificiale - in poi, la versione estiva del Monte Pora si sta arricchendo sempre di più.

Monte Pora

Senza nulla togliere alla stagione sciistica, che ha visto negli ultimi anni sempre un segno più nelle presenze, la località sta attraendo sempre più turisti anche nei mesi caldi, complice anche un potenziamento dell’offerta.

Per la stagione in arrivo, se sono confermate tutte le attrazioni introdotte negli ultimi anni (come i il laghetto, il food truck «Strinù» e i «tubby», le ciambelle che scivolano come sulla neve, oltre all’apertura dei rifugi Pian del Termen e Palù), c’è anche una novità che vedrà la luce alla fine di maggio.

A fine maggio

«Apriremo per la prima volta il noleggio di e-bike - spiega Maurizio Seletti, ad di Irta, la società che gestisce la stazione -. Sarà collocato nei locali in cui abbiamo in inverno il noleggio degli sci, in piazzetta, a fianco dei nostri nuovi uffici. Sarà aperto dal 31 maggio, inizialmente solo nei fine settimana, estenderemo l’apertura ai giorni feriali». I prati del Pora offriranno una palestra ideale a chi vuole provare per la prima volta le emozioni della bici elettrica: «Ci piace l’idea di offrire la possibilità di avvicinare al mondo della montagna i principianti, come facciamo in inverno con la neve: offriamo l’attrezzatura a noleggio, le guide per accompagnare nelle escursioni e la possibilità di un appoggio nei rifugi».

«Sarà aperto dal 31 maggio, inizialmente solo nei fine settimana, estenderemo l’apertura ai giorni feriali»

Il calendario degli eventi dell’estate del Pora è invece in fase di definizione: «Stiamo definendo le date anche in funzione dell’apertura della seggiovia del Termen, che dipenderà dai lavori: dato che gli eventi richiamano sempre una grande affluenza, vogliamo assicurarci di avere l’impianto pronto in quel periodo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA