Terme Euganee, vacanze della salute all’Ermitage di Abano

L’altra vacanza. Si scrive terme e si legge benessere. Archiviata la stagione estiva, è ancora tempo di vacanze, ma stavolta curative.

Bagni nelle acque minerali, calde sorgenti, fanghi e inalazioni fanno parte di tanti pacchetti di strutture termali. Ma a poca distanza da Bergamo c’è qualcosa in più. C’è l’Ermitage Medical Hotel di Abano Terme, nell’area delle Terme Euganeee (la principale area termale europea) ed è il primo esempio italiano di albergo medicale che compie 15 anni. Ai piedi dei Colli Euganei, è un grande resort termale, con 120 anni di storia, grazie alla quarta generazione di imprenditori alberghieri, che ha dimostrato che curarsi in hotel non solo è possibile ma talvolta è preferibile.

Tre sorgenti naturali di acque salso bromo iodiche dalle riconosciute proprietà terapeutiche (antalgiche e antinfiammatorie) alimentano il centro termale. Lo stabilimento opera poi in modo sinergico con il Centro medico specialistico interno di riabilitazione e medicina fisica. I servizi, sanitari e non, sono fruibili in forma residenziale senza obbligare il paziente a difficili spostamenti supportati dal comfort di un soggiorno di livello alberghiero. L’equipe medica multidisciplinare, comprende specialisti in Ortopedia, Fisiatria, Pneumologia, Cardiologia, Neurologia, Linfologia e Nutrizione per garantire un approccio terapeutico muti-assiale sempre individuale e personalizzato.

Nei 1000 metri quadri di piscine termali accessibili anche al motuleso è possibile, anche nella stagione invernale, integrare i trattamenti fisici e strumentali con un servizio di idro-chinesi terapia individuale ed assistito. Un servizio di assistenza socio sanitaria ed infermieristica può supportare i clienti più fragili nelle attività quotidiane garantendo sicurezza ed autonomia. Le Terme Euganee godono di una posizione unica e privilegiata, crocevia tra le città più belle del nord Italia: Padova, la città di Sant’Antonio, il centro storico medievale con un susseguirsi di suggestive piazze, e con la favolosa Cappella degli Scrovegni; Venezia, città unica al mondo, magicamente sospesa sull’acqua; Verona, la città simbolo dell’amore grazie a «Romeo e Giulietta» di Shakespeare; Vicenza, ai piedi dei magnifici Colli Berici, che unisce le grandiose architetture palladiane alla grazia del gotico; Ferrara, città d’arte rinascimentale; Mantova, città preziosa ed accogliente, sede della storica famiglia dei Gonzaga.

L’Ermitage è stato premiato come miglior albergo italiano nell’accoglienza degli ospiti con deficit o disabilità motorie e in quella riservata ai Senior ai «Village For All Awards», gli «Oscar dell’accessibilità».

Ermitage Medical Hotel, via Monteortone, 50 - 35031 Abano Terme (PD)
Tel +39 049 8668111 [email protected] - www.ermitageterme.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA