Servizio civile, le Acli cercano sette volontari in vari progetti

Il bando online. Esperienza di impegno sociale riservata ai ragazzi dai 18 ai 28 anni, scade il 10 febbraio: 25 le ore richieste a settimana.

È attivo il nuovo bando per operatori volontari di Servizio civile universale alle Acli di Bergamo, esperienza di impegno e volontariato rivolta ai giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti, che permette a ragazze e ragazzi di sperimentarsi in progetti sociali e culturali sul territorio. Ogni anno ai volontari vengono anche erogate 114 ore di formazione, propedeutiche alle attività di progetto selezionato in fase di candidatura.

Per il 2023 sono sette i posti disponibili, corrispondono ad altrettanti progetti in ambiti importanti quali animazione di comunità, educazione e promozione dei diritti del cittadino, adulti e terza età in condizioni di disagio, animazione culturale con gli anziani. Gli aspiranti devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite pc, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it, dove è possibile scegliere il progetto per il quale avanzare la candidatura. Il bando scade il 10 febbraio alle 14; durata del progetto 12 mesi, impegno settimanale 25 ore, rimborso mensile 444,30 euro. Per qualsiasi informazione: mail [email protected], messaggio whatsapp al 334.7673726 (Dario Acquaroli).

© RIPRODUZIONE RISERVATA