Domenica 29 Maggio 2011

Almenno S. Salvatore
Festa dello sport

Festa della Repubblica all'insegna dello sport ad Almenno San Salvatore, che il 2 giugno al centro sportivo polivalente «Fratelli Pedretti» vedrà la partecipazione di centinaia di atleti di diverse specialità sportive.

Ad organizzare l'evento, giunto all'ottava edizione, è la Polisportiva comunale di Almenno San Salvatore, presieduta da Luigi Pellegrini, con il patrocinio del Comune. La festa intitolata «Sportivamente in ….» proporrà, a partire dalle 16, intrattenimenti con gonfiabili gratuiti, esibizioni e gare sportive, oltre alla sfilata di tutte le sezioni che compongono la polisportiva, e le premiazioni di atleti e dirigenti.

Per bambini e ragazzi ci sarà la possibilità di cimentarsi nel gioco delle bocce oltre che nel tiro di rigori con il supporto delle giocatrici dell'Atalanta Femminile e i giocatori del Lemine Calcio. In contemporanea si potrà assistere a dimostrazioni di Wushu, a esercitazioni di ciclismo su pista e di specialità di atletica leggera, come la corsa e il salto in lungo.

La cerimonia finale prevede infine l'alzabandiera e la sfilata attorno al campo, accompagnata dalle note del corpo musicale almennese, delle dieci sezioni della polisportiva comunale che raccolgono ormai oltre 700 atleti e più di un centinaio di associati. La serata sarà animata fino alle 21 dalla band musicale «Giorgio Khawan Trio» che proporrà il suo repertorio di canzoni Anni Sessanta e Settanta, che si alterneranno alle cover di «Adriano Celentano Junior».

k.manenti

© riproduzione riservata