Geronimo Stilton
arriva a Bergamo

Pronti per volare con Geronimo Stilton sulle ali della fantasia? Per presentare «Settimo viaggio nel regno della fantasia», il topo più famoso al mondo sarà alla libreria Melbook store di via XX Settembre 78/80, a Bergamo.

Pronti per volare con Geronimo Stilton sulle ali della fantasia? Pronti per volare con Geronimo Stilton sulle ali della fantasia? Per presentare «Settimo viaggio nel regno della fantasia», il topo più famoso al mondo sarà alla libreria Melbook store di via XX Settembre 78/80, a Bergamo. Torna infatti l'appuntamento più atteso con la stratopica serie bestseller, arricchita da due pagine profumate con il Profumo dei Sogni e la Puzza degli Incubi, per un'esperienza di lettura davvero interattiva per tutti i bambini.

Inoltre una ricca appendice sul mondo ironico e buffo di Gronghio, il paguro che accompagna Geronimo in questa avventura. Un mago malvagio, rimasto prigioniero per mille anni, è riuscito a liberarsi e minaccia l'intero Regno della Fantasia. Vuole impadronirsi di sette preziosi talismani, che danno un potere immenso a chi li possiede: Floridiana, la Regina delle Fate, chiede a Geronimo di aiutarla e lo nomina Cavaliere dei Sette Mari. Il nostro eroe dovrà affrontare mille pericoli, sfidare un feroce lupo bianco, raggiungere la base dell'arcobaleno dove abitano i dispettosi folletti dei colori, volare a bordo di una stella cometa fino a un minuscolo pianeta di cristallo e, infine, scendere nei più oscuri abissi marini per duellare con il perfido Mago della Perla Nera. Per fortuna, in questo avventuroso viaggio non è solo: a fargli da guida c'è il simpatico e buffo paguro Gronghio dé Gronghis,il Mitico Messaggero marino di Floridiana.

Ma chi è Geronimo Stilton? Nato a Topazia (Isola dei Topi), è laureato in Topologia della Letteratura rattica e in Filosofia archeotopica comparata. Dirige l'Eco del Roditore, il giornale più famoso dell'Isola dei Topi. Nel tempo libero colleziona antiche croste di formaggio del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri in cui racconta le sue stratopiche avventure. Geronimo Stilton rappresenta uno straordinario fenomeno editoriale che dal 2000, anno di pubblicazione dei primi libri da parte di Piemme, dall'Italia si è imposto nel mondo e può essere considerato oggi un “classico” nel vero senso della parola: destinato a durare nel tempo e in continua crescita. I suoi libri, tradotti in 35 lingue, hanno venduto più di 23 milioni di copie soltanto in Italia, 60 milioni le copie totali nel mondo.

Per tutte le novità su Geronimo Stilton www.geronimostilton.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA