A Longuelo festa
di Sant'Antonio

Prende il via venerdì sera 1° giugno, a Longuelo, la festa di Sant'Antonio – edizione numero dodici – tra intrattenimento e informazione.

Prende il via venerdì sera 1° giugno, a Longuelo, la festa di Sant'Antonio – edizione numero dodici – tra intrattenimento e informazione. A proposito di quest'ultima, da non perdere l'appuntamento di domenica 3 giugno alle 20, quando i giornalisti Dino Nikpalj e Pino Belleri intervisteranno Giuseppe Pezzoni e Federico Elzi, presidente e vice della Fondazione Mia, sul futuro di Astino.

Lunedì 4 giugno alle 21 sarà ricordato l'alpinista Mario Merelli, grazie alla testimonianza del compagno di scalate, Marco Zaffaroni. Di sport si parlerà venerdì 8 giugno alle 21 con la premiazione di campioni in attività che ogni anno danno lustro alla Bergamasca. Attesi Marco Pinotti (ciclismo), Sofia Goggia (sci), Nicole Della Monica (pattinaggio artistico) e, impegni permettendo, il calciatore Manolo Gabbiadini.

Lunedì 11 giugno, sempre alle 21, sarà la volta di volti famosi della Tv intervistati dalla giornalista Paola Abrate: si alterneranno Lucia Blini, conduttrice sportiva di Italia 1, l'uomo del meteo, Roberto Regazzoni, e l'allenatore Emiliano Mondonico.

La festa si chiuderà il 13 giugno alle 18 con la Messa nell'antica parrocchiale e la processione nel quartiere. A seguire, concerto con Davide Perniceni (pianoforte) e Cristina Caprioli (violino). Ogni sera, all'oratorio, ristorante (dalle 19,30), pesca di beneficenza e, dalle 21, intrattenimento musicale. C'è anche il concorso fotografico «Longuelo e le sue vie» (per info tel. 348/3161197).

© RIPRODUZIONE RISERVATA