Torre Pallavicina dall'alto
Si vola con il paramotore

A Torre Pallavicina domenica si vola gratis e con tanto di gambe a penzoloni. Arrivano gli esperti di parapendio a motore del gruppo di Cologno al Serio che promettono brividi e divertimento.

A Torre Pallavicina domenica 29 luglio si vola gratis e con tanto di gambe a penzoloni. Arrivano gli esperti di parapendio a motore del gruppo di Cologno al Serio Prm Potamotor che promettono brividi e divertimento. Dalle 14.30 presso il Quagliodromo in località Telgata, frazione di Torre, grandi e piccoli sono chiamati a raccolta prima per assistere alla dimostrazione e poi, volendo, per cimentarsi in una prova di volo sul paramotore biposto.

A Torre due bipostiti del team assisteranno i presenti che vorranno visitare per la prima volta il cielo: si può provare questo tipo di volo dai 7 agli 80 anni (ma il limite per il brevetto è 16 anni), l'importante è essere abbastanza alti per poter appoggiare le gambe a terra.

La scuola di riferimento per la Bergamasca si trova a Trezzo sull'Adda, in via Guarnierio, e si chiama «Tartarughe volanti»: al numero 393/1751745 gli istruttori Davide Giacci e Claudio Bonzi sono a disposizione per informazioni; visitabile anche il sito internet www.tartarughevolanti.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA