Mercoledì 14 Novembre 2012

In piazzale Alpini
il Villaggio di Natale

Il Villaggio di Natale torna in piazzale degli Alpini. Dal 17 novembre al 26 dicembre le tradizionali casette di legno riscalderanno l'atmosfera delle Feste con prodotti artigianali e specialità gastronomiche.

«Siamo ormai alla settima edizione – sottolinea Giuseppe Milesi, segretario dell'associazione Nòter de Berghem, che organizza l'evento in collaborazione con Anva Confesercenti –. La gente ormai si è affezionata e ogni volta torna volentieri al Villaggio, che diventa anche un'occasione per dare vitalità a una zona poco valorizzata».

I 35 espositori proporranno prodotti artigianali e specialità gastronomiche provenienti da tutta Italia e anche dall'estero. Ce ne sarà per tutti i gusti e per tutte le tasche. Come tradizione vuole, il Villaggio riceverà la visita di Santa Lucia e di Babbo Natale, che arriveranno a distribuire regali ai bambini bergamaschi.

La sera del 24 dicembre, nella sala d'attesa della stazione autolinee, si terrà come ogni anno la Messa della vigilia, celebrata da don Claudio Visconti, direttore della Caritas. La luce del Natale arriverà così nel modo più bello e spontaneo in un angolo di città che troppo spesso è teatro di emarginazione e sofferenza. Nòter de Berghem e Anva sono liete di dare il loro piccolo ma significativo contributo.

fa.tinaglia

© riproduzione riservata