A Chiuduno
«Hobby in Fiera»

Sarà il salone delle arti manuali della Val Calepio, l'undicesima edizione di «Hobby in fiera» di Chiuduno: la mostra-mercato dell'hobbistica e del piccolo collezionismo che dà appuntamento a sabato 1 e domenica 2 dicembre al Palasettembre.

Sarà il salone delle arti manuali della Val Calepio, l'undicesima edizione di «Hobby in fiera» di Chiuduno: la mostra-mercato dell'hobbistica e del piccolo collezionismo che dà appuntamento a sabato 1 e domenica 2 dicembre al Palasettembre, il polo fieristico di via Martiri della Libertà.

L'iniziativa è organizzata dall'associazione Prosettembre Chiudunese e sarà aperta al pubblico sabato, dalle 14 alle 22, e domenica, dalle 9 alle 20. L'ingresso è gratuito. «Hobby in fiera», tra l'altro, non conosce crisi e anche quest'anno saranno 120 gli espositori che metteranno in vetrina i loro oggetti. Arrivano da tutta la Bergamasca e dalla vicina provincia bresciana.

«Anche quest'anno abbiamo raggiunto il tutto esaurito – dice il presidente del Prosettembre Chiudunese Giampietro Berzi -. Avremo pittori, ricamatori e decoratori del vetro e di composizioni natalizie». Tra gli stand sarà presente la biblioteca di Chiuduno con alcuni laboratori e il mercatino del libro usato (a offerta libera). Come lo scorso anno «Hobby in fiera» ospiterà alcune cooperative sociali: «Quest'anno la fiera dell'hobbistica di Chiuduno darà spazio alla solidarietà – prosegue il presidente dell'associazione organizzatrice –: avremo cinque cooperative bergamasche che lavorano con i disabili e durante la manifestazione promuoveranno iniziative benefiche».

Sabato 1 e domenica 2 dicembre, inoltre, il Palasettembre ospiterà una mostra di bonsai e la 59esima edizione della mostra ornitologica organizzata dall'associazione ornitologica bergamasca Onlus che esporrà oltre 1.500 canarini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA